Guadagnare 15€ scrivendo 1 articolo

Il titolo vi sembra una pazzia? Vi sbagliate. Sono riuscito nel mio test segreto iniziato nel febbraio del 2008. Di che test sto parlando? Del guadagno online grazie ai siti di “Adsense Revenue Sharing“. In particolare, il test l’ho effettuato su Italianbloggers, sito iperottimizzato per i motori di ricerca e pieno di contenuti di ogni genere. Il mio primo post, scritto il 29 febbraio 2008, fu dedicato all’aumento del ctr di Adsense senza l’utilizzo di strumenti esterni al programma di Google.
Oggi, a distanza di 1 anno, ho un totale di 24 articoli scritti per ItalianBloggers. Fino all’ultima settimana di febbraio avevo soltanto 18 articoli. Ma quanto sono riuscito a guadagnare con quei 18 articoli? Più di 350 dollari ed attualmente guadagno circa 1-3 dollari al giorno. (Sempre sugli stessi articoli) In media sono più di 15€ ad articolo. Niente male vero? Ho diviso gli articoli scrivendone 4-5 per un target giovane, in modo da avere più visite ed infine ho scritto articoli su settori che pagano meglio. Qualcuno di voi è riuscito a guadagnare con Italianbloggers?
P.s. Non si tratta ASSOLUTAMENTE di un post sponsorizzato, è soltanto un articolo per ringraziare ItalianBloggers e il suo creatore Traffyk 😉 E consiglio a tutti questi tipi di siti…nonostante io viva di blogging non rinuncio a qualche articolo al mese su altri siti, differenziare le rendite può fare solo del bene 😉