Gli audiolibri sono tra noi

Gli audiolibri sono tra noi

Internet ha rivoluzionato completamente la nostra vita, ogni singola azione ormai è spesso collegata al web e questo ha reso l’evoluzione tecnologica una sorpresa per molti. Un tempo i libri si leggevano, si andava in biblioteca o si acquistavano nei negozi ora sempre più persone decidono di cedere all’evoluzione ascoltandoli.
Si avete capito bene i libri adesso possono anche essere ascoltati. Stiamo parlando degli audiolibri, ovvero la registrazione audio di un libro che viene letto da un narratore o più narratori e disponibile sono in formati digitali. Una bella evoluzione che all’estero è molto più diffusa che in Italia, ma per fortuna anche noi stiamo facendo i primi passi per evolversi.
Siete pronti quindi a tuffarvi in un mare di parole? Ecco alcuni siti utili dove potrete navigare senza perdere la bussola. Nel sito www.liberliber.it. i libri sono tutti disponibili sia in formato testo (PDF, RTF, TXT) quindi non dovete far altro che selezionare quello che più vi interessa. Altro portale interessante sotto questo punto di vista è Il Narratore, qui troverete tantissimi libri classici appositamente selezionati per voi.
Insomma le risorse gratuite del web non sono moltissime per il momento, gli audiolibri sono una novità e bisognerà aspettare ancora qualche tempo prima di poter avere gratuitamente tantissime risorse.