SugarSync, servizio di file hosting simile a Dropbox

Se desiderate avere a disposizione una buona ed efficace alternativa al noto DropBox per il file hosting e per molto altro ancora, vi suggerisco di provare SugarSync un bel servizio gratuito disponibile online che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter sincronizzare file e fare backup in men che non si dica.
Da qualche giorno il servizio offre a tutti quanti ben 5 GB di spazio virtuale che può essere utilizzato senza sostenere alcun costo, a patto che ci si iscriva 🙂 . Tutti i file che verranno caricati all’interno del proprio profilo, saranno al sicuro e potranno essere condivisi e riscaricati in men che non si dica. Si può accedere da qualsiasi postazione, anche via smartphone e riuscire a consultare i propri file in poco tempo.
Inoltre è possibile spedire file di qualsiasi dimensione a tutti i propri contatti o colleghi, in modo semplicissimo. Una volta che si è salvato il file, condividiamolo con tutti i nostri contatti. In questo modo, potranno scaricarlo, modificarlo e ricaricarlo con le correzioni apportate.
Molto interessante anche la sezione dedicata alle immagini. Infatti, all’interno di SugarSync è possibile creare degli album e inserire all’interno tutte le foto che ci interessano. Di seguito potremo condividere ogni cosa con i nostri amici, anche sui social network.
Il servizio è stato sviluppato per piattaforma Windows ed anche per Mach. Non vi è ancora la versione per Linux, speriamo che arrivi presto.
SugarSync è un bel servizio adatto a tutti coloro che hanno da condividere file con altre persone e che necessitano di uno spazio online dove poter fare backup e molto altro.