Google promuove manuale sul browser

Google promuove manuale sul browser


Non capite nulla del mondo informatico, non sapete che cos’è un browser web? Bene non preoccupatevi perché google sta pensando proprio a voi. Infatti, è partita ufficialmente l’iniziativa lanciata da Google, che permette al popolo web di avere maggiori informazioni sui browser web e sul mondo d’internet. Si tratta di un vero manuale, l’unico attualmente disponibile secondo Google che sarà capace d’illustrare come è nato internet, mostrando le modifiche avvenute nel corso del tempo.

 

Insomma Google ha intenzione di informare gli utenti su internet, sulle varie sigle sempre presenti online e su cosa sono i browser web e quali caratteristiche anno. Visualizzando l’anteprima del manuale, l’impressione che da, è più di un libro illustrato per bambini, questa grafica è stata scelta apposta per offrire agli utenti un’interfaccia semplice e intuitiva da utilizzare.
Secondo Google per farsì che le basi del web vengano ricordate da parte degli utenti, bisognava utilizzare questo tipo di grafica minimale, per aiutarli ad apprendere i contenuti della pagina. Il sito da consultare è www.20thingsilearned.com, indirizzo che richiama il nome del manuale: “Le 20 cose che ho imparato sui browser e sul web”.
Quindi perché non iniziate la lettura di questo manuale e ci fate sapere che cosa ne pensate?