Facebook dalla parte degli animali

Facebook dalla parte degli animali

Facebook contro maltrattamenti animali
Il famoso social network Facebook, da qualche giorno si sta schierando dalla parte degli animali. Infatti, su alcuni profili, iniziano a vedersi, al posto delle classiche foto, immagini con animali domestici o selvaggio. Si tratta di un’iniziativa che avrà termine il 28 febbraio, realizzata per sensibilizzare gli utenti del servizio, contro i maltrattamenti sugli animali.
L’iniziativa ha già avuto due precedenti che hanno riscosso molto successo: dal 15 al 20 Novembre i cartoni animati hanno invaso il social per ricordare al mondo i diritti dell’infanzia. Recentemente invece, a gennaio, sono comparse sui profili Facebook, immagini di donne del passato per combattere la brutta figura dell’attuale governo.

 

Nel caso dell’iniziativa degli animali, la notizia non è stata così popolare, se volete lanciare per primi l’evento, non vi resta che pubblicare sulla vostra bacheca il post manifesto:
“Modifica l’immagine del tuo profilo e metti la foto del tuo animale domestico o animale che vuoi…l’idea è non vedere immagini umane su Facebook fino al 28 Febbraio per collaborare con la campagna contro gli abusi sugli animali. Se sei contro il maltrattamento degli animali, copia e incolla questo messaggio nella tua bacheca”.
Che cosa ne pensate di questa iniziativa? Non è una bella idea? Ovviamente, si tratta solo di punti di vista, ma sensibilizzare le persone, contro le molestie sugli animali di certo non farà mai male a nessuno. Ovviamente ci teniamo a precisare che Facebook ha un ruolo importante in queste iniziative, voi che ne pensate? È arrivato il momento di dire basta alle molestie degli animali?