RealA2V convertire file audio in video

RealA2V convertire file audio in video

Avete sempre desiderato poter condividere file audio trasformati in video da poter caricare sulle piattaforme di video sharing come Youtube o Vimeo? Da oggi tutto questo è possibile, perché ad aiutarci c’è RealA2V un intelligente software freeware per OS Windows che consente in pochi passi di poter convertire i file audio che abbiamo in semplici e veloci video.

Questo perché potrebbe venirci utile? Molte volte abbiamo a che fare con interviste, con spezzoni di una trasmissione radio o altro. Ci piacerebbe caricare il tutto anche su Youtube, ma non sappiamo come procedere. Ed ecco allora che in nostro soccorso arriva RealA2V, questo interessante programma.

Invece di ricorrere a programmi come Windows Movie Maker, nel quale dobbiamo abbinare la musica alle immagini e lavorare ore ed ore per ottenere un buon risultato, con RealA2V sarà tutto più semplice, perché ogni procedimento verrà effettuato in automatico.

Per poterlo utilizzare è necessario scaricare il tutto sul proprio computer. Una volta effettuato il download, basterà aprire il tool e caricare il file audio che vogliamo convertire, decidere quali immagini inserire nel video (se vogliamo), decidere in quale formato di destinazione ottenere il video e cliccare su “Convert”.

Il programma inizierà ad elaborare il tutto e in men che non si dica ci offrirà il risultato: il file video che tanto avevamo sognato. A questo punto non dovremo far altro che caricarlo sulle piattaforme di video sharing, come Youtube o anche Facebook.

Vi ricordo che il tool è gratuito e non richiede alcuna registrazione per essere utilizzato. Buona conversione da audio a video!