Windows 7 e reti Wireless: come impostarle?

Windows 7 e reti Wireless: come impostarle?


Navigare online è un piacere per tutti ma ovviamente la gestione delle reti wireless non è sempre facile da apprendere. Vi capita di collegarvi utilizzando più reti, oppure nel vostro ufficio avete un router con network speratati? In questo caso può capitare che il vostro computer si colleghi in automatico senza chiedere il vostro intervento.

Sul vostro computer non accade questo? Non preoccupatevi, per attivare questa funzionalità servono solo alcuni passi e ogni versione di Windows vi permetterà di collegarvi in automatico alla vostra rete preferita. Per prima cosa dovrete impostare la priorità di connessione, scegliendo tra le reti disponibili.

Cliccate il menu Start e digitate all’interno del campo di ricerca la frase: • entro connessioni di rete e condivisione. Tale location è raggiungibile anche da Start -> Pannello di controllo -> Centro connessioni di rete e condivisione.
•  Nella parte sinistra della nuova schermata, selezionate Gestisci reti wireless; in questa pagina sono elencate tutte le connessioni collegate al sistema ora in utilizzo. Come fare per impostare la priorità? Molto semplice, con il tasto destro del mouse, selezionate la connessione e per farsì che si connetta in automatico, cliccate su Start/ Centro di Connessioni, Gestisci Reti Wireless/Proprietà e cliccate sulla rete desiderata con il tasto destro del mouse.
Semplice, facile e indolore che cosa desiderare di più?