iDevice iOs supera le vendite di 30 anni di Mac

iDevice iOs supera le vendite di 30 anni di Mac

La società di Cupertino ha stabilito un nuovo record, come? Grazie al numero di dispositivi iOs venduti nell’ultimo anno. A quanto pare i dati pubblicati dai vari siti che si occupano delle statistiche della società Apple, hanno portato alla luce informazioni molto interessanti.

Secondo le informazioni a quanto pare Apple ha venduto più dispositivi quest’anno che Mac in 30 anni della storia della società, come ha detto anche Tim Cook all’appuntamento annuale dove sono stati presentati i dati delle vendite dell’ultimo trimestre dell’anno, gli iDevice iOS hanno superato nettamente i dispositivi OS X.

“I 55 milioni di iPad venduti rappresentano un record storico per la società, nemmeno in 30 anni siamo riusciti a vendere così tanti Mac. In soli tre anni, invece, abbiamo venduto ben 55 milioni di iPhone, e 22 milioni di iPod in 5 anni”.

I dati sono davvero interessanti, l’azienda di Cupertino risulta molto più forte sotto il piano di iOS, ma molto debole sotto l’aspetto OS X. Quest’oggi è stato presentato il nuovo sistema operativo Mountain Lion, che a quanto pare somiglia molto ai device iOS, infatti al suo interno è presente iMessage, o meglio Messages, che è una funzione presente anche sui dispositivi mobile della Apple.

Questo fa capire il perché l’azienda di Cupertino punta a far somigliare OS X dei Mac all’iOS degli iPhone, degli iPad e degli iPod touch. Infatti, proprio sin relazione a ciò, al Wall Street Journal ha detto che è possibile che sui prossimi dispositivi siano installati gli stessi processori degli iDevice mobile, che successo per iOS!