Come avviare un sito web

Come avviare un sito web

sito110
Avete deciso di avviare un sito internet ma non sapete come fare? Magari uno spazio da utilizzare come vetrina personale nel quale esporre i vostri lavori e contatti? Non conoscete la programmazione web e volete utilizzare un servizio semplice e innovativo?
Tutto quello che vi serve è Webnode, si tratta di un servizio disponibile in formato gratuito che permette di creare siti internet personali o professionali. Tutto quello che dovrete fare è eseguire una rapida procedura d’iscrizione, scegliere un tema grafico per il sito e utilizzare l’edito interno per aggiungere testi, video e molto altro.
Collegatevi alla pagina ufficiale di Webnode, compilate il modulo di iscrizione, inserite il nome del sito, indirizzo email, password e cliccate su pulsante “Iscriviti e lancia il tuo sito”. Ovviamente dovrete scegliere se creare un sito personale, aziendale o un sito e-commerce.
In seguito sarà necessario impostare il tema grafico da utilizzare, la disponibilità è varia e troverete modelli adatti a ogni genere di esigenza. Al termine di tutte queste impostazioni, basterà cliccare sul pulsante Fine per accedere all’editor e iniziare a creare pagine, modificarle e fare molto altro.
Finalmente con Webnode aprire un sito internet è semplice facile e veloce, che cosa desiderare di meglio? Cliccando su Modifica Contenuto o sull’icona con chiave inglese, troverete tutte le impostazioni per inserite testo, immagini, box Facebook e molto altro.