Visite “sporche”…Ma a cosa servono?

Tra i numerosi blog che segue ce ne sono una decina con numeri da Paura. Si parla di Blog che fanno migliaia di visite al giorno nonostante siano nati da pochi mesi, ma come fanno? Ho voluto studiare questo fenomeno e ho esaminato 3 blog italiani molto conosciuti e devo dire che i risultati non mi son piaciuti, perchè? Ora capirete…

Tornando indietro negli archivi di post di questi blog ho trovato degli articoli con titoli “a luci rosse” contenenti quasi sempre queste tre parole: “you…”, “red….”, “….tube”… (Non voglio scrivere le parole per intero poichè le visite da quel target non mi interessano minimamente :). Quindi con questo test ho potuto capire che la maggior parte delle visite di questi blog provenivano da ricerche di siti di altro genere, da gente che cercava materiale per adulti e invece è arrivata in un blog. Ora capite cosa intendo per traffico sporco?

La cosa che non riesco a capire è a cosa servono queste visite? Per alzare il numero nelle statistiche? Tanto questi utenti entrano, non trovano niente e se ne vanno…pensate di trovare sponsor con quelle 5-6 mila visite di cui neanche la metà sono valide? Non voglio nominare i blog poichè sono blog amici che seguo… ma scrivo questo post per far capire a tutti i neo-bloggers di evitare questa cosa.. Se cosi facendo pensate di guadagnare di più vi sbagliate, gli annunci adsense non contengono pubblicità di siti per adulti quindi l’utente entra nella pagina non trova niente e se ne va. Magari ci perdete anche poichè dopo un certo numero di visite giornaliere serve un server dedicato e mantenerlo non è semplice ;)..

E voi come la pensate su gente che adotta questi metodi “sporchi” per fare visite?