Analisi della concorrenza Online, ora c’è Google Trends For Website
Non so se questo servizio sarà utile per studiare in modo “Pulito” la propria concorrenza o un modo per copiare spudoratamente le keyword principali di siti concorrenti. Fatto sta che Google ha deciso di rendere pubbliche le statistiche dei visitatori provenienti dal motore di ricerca di tutti i siti web del mondo. Questo nuovo servizio si chiama Google Trends For Website ed è un servizio molto simile al famoso Alexa.com.

Il Tagliaerbe afferma di aver provato il servizio su alcuni siti di cui conoscere realmente le statistiche, ed ora ha la certezza che questo nuovo servizio di google è davvero funzionante. (Meglio di alexa). L’unico problema è il malfunzionamento del sito nel monitorare siti che fanno meno di 3000 visite al giorno, non sempre fornisce dati giusti.
Il servizio fornisce 3 cose principali per analizzare un sito: Provenienza delle visite (italia, estero); siti simili al sito esaminato; keyword principali del sito esaminato. Cosa ne pensi di questa nuova ideaa di google?