Come collegare il PC alla TV

Come collegare il PC alla TV

pctv1
Gli utenti che amano la tecnologia spesso si chiedono se sia possibile collegare il pc alla tv di casa, ovviamente esiste una risposta positiva a questo quesito che non deluderà le vostre aspettative. In questo periodo vi siete stancati di guardare film sul piccolo display del pc? Vi piacerebbe gustarvi i vostri video preferiti sul televisore di casa?
In questo articolo desideriamo presentarvi la possibilità di collegare il pc alla tv. Bastano solo poche decine di euro per acquistare i cavi che vi permetteranno di visualizzare tutti i contenti del pc sul televisore del salotto.
Per prima cosa guardate dietro il case del pc e della tv cercando di capire quali sono le prese supportate. Esistono diverse tipologie di cavi con cui è possibile collegare il PC alla tv:
– S-video, spinotto rotondo supportato dalla maggior parte dei PC
– HDMI miglior metodo per collegare pc e TV, ormai è supportato da tutti i computer più recenti
– VGA viene utilizzato comunemente per collegare il PC al monitor
– RCA composito i popolari jack in rosso,giallo e bianco supportati da molti pc e da tutti i televisori disponibili in commercio.
Per collegare il pc alla tv utilizzando il cavo HDMi, non dovrete far altro che collegare i due capi del cavo alla relative prese integrate su pc e televisore, sintonizzare la tv sul canale HDMI e attendere qualche secondo per visualizzare lo schermo.