La Stampa sbarca su Second Life come partner del Gruppo Gnosys, che ha costruito «Italia Vera»: «Nella nostra Torino virtuale non poteva mancare lo storico negozio di Via Roma» ha spiegato il presidente Carlo Biscaretti di Ruffia . Cliccando sulla vetrina in centro, l’avatar entra nel negozio dove ci sono tutti i prodotti dell’editrice (Stampa Shop) acquistabili.

La stampa

Se il nostro alter-ego virtuale dovesse cliccare sugli scaffali nel negozio, troverebbe il link al TuttoLibri e le altre rubriche di libri pubblicate sul sito LaStampa.it, mentre in giro per la città virtuale ci sono quattro chioschi-edicola (riprodotti come nella realtà) con La Stampa in formato pdf che si può prelevare come un giornale vero, scaricare e leggere nell’edizione del dayfax.

Peraltro La Stampa sarà presente nelle edicole di tutta l’«Italia Vera», unico giornale reale a fianco dei giornali scritti dagli avatar di Second Life. Per ora solo nel formato pdf del dayfax, ma sono in corso sviluppi interessanti..Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *