Google latitude: come seguire gli spostamenti degli amici sul cellulare!

Google Latitude, utilizzabile già a partire da ora sulla maggior parte degli smartphone su cui è disponibile Google Maps. A che serve? Google Latitude permette di far sapere a ciascuno dei nostri contatti la nostra posizione geografica approssimativa.Per farlo è sufficiente invitare al servizio Latitude gli amici e le persone che desideriamo mantenere sempre aggiornate in tempo reale sui nostri spostamenti. Pensate di poter osservare ignari gli spostamenti di chiunque, senza filtri?? Ci spiace deludervi!

 

Avrete bisogno di un’autorizzazione reciproca delle persone interessate con la quale sarà possibile visualizzare la posizione direttamente sulla mappa Google Maps di cellulari e smatphone: la persona verrà indicata con un’icona che identificativa dell’amico.

 

 

 

Google Latitude è disponibile da oggi in 27 paesi e funziona su diversi dispositivi mobili, tra i quali la maggior parte dei BlackBerry, dei dispositivi basati su Windows Mobile 5.0+ e su Symbian S60 (smartphone Nokia). A breve, sarà rilasciata una versione per iGoogle, per i dispositivi cellulari G1 T-Mobile basati su Android e anche per iPhone.