Gestire i contatti online con Google.

Mantenere una gestione ordinata e composita dei contatti online, rappresenta una delle prime operazioni a cui fare riferimento nel management generale delle proprie attività su pc. Sarà prendendo in considerazione questo tipo di assunto che Google ha immesso in rete il servizio Google Contact manager.
Il programma, che si è presentato in un primo momento come addon integrante del servizio di posta Gmail, ora prende forma nella sua componente standalone. Tramite esso l’utenza potrà gestire i proprio contatti online senza bisogno di possedere o eseguire l’accesso al servizio di posta elettronica Gmail. L’applicazione, infatti, permette di accorpare diversi indirizzi email estendendo il servizio anche a numeri di telefono e indirizzi e inoltre di organizzare una sorta di lista di contatti preferiti in cui inserire i contatti con i quali preferite chattare.
All’utente che intende installare la suddetta applicazione viene permesso di importare i contatti da qualsiasi tipo di risorsa sia essa facente capo ai servizi strettamente correlati a Google che non. Inoltre le potenzialità del servizio si estendono in modo molto soddisfacente alle azioni di sharing, rendendo molto agevole lo scambio di file tra i vari contatti.
Non ci resta che invitarvi alla prova di questo interessante programma, rimandandovi al link gratuito al quale avrete accesso cliccando qui: Testdrive Google Contact Manager [LINK]