12

Giu

4 Contatori di visite per monitorare le statistiche del sito

di Andrea Lazzarini in: Webmaster

Qualsiasi Webmaster ha bisogno di monitorare le statistiche (visite, pagine viste, keyword principali…) del proprio sito web. Per fare ciò esistono vari script gratuiti, ma per chi non avesse voglia di installarli, esistono anche dei siti web che ci permettono di monitorare le visite. Il funzionamento di questi siti è davvero semplice: 1) Ti Registri, 2) Inserisci l’url del tuo sito, 3) Inserisci il codice che ti forniscono nel tuo sito web.

Ecco 4 contatori gratuiti che vi consiglio di usare sui vostri siti. Usatene almeno 2, cosi se uno non funziona l’altro conta le visite e non avrete mai problemi.

1) Google Analytics era conosciuto come Urchin ma poi fu acquistato da Google e divenne gratuito. Molto utile per monitorare le statistiche a medio-lungo termine. Non dovrete inserire nessun banner, soltanto un codice html.
2) Histats è uno dei contatori più usati dai webmaster italiani. Registrarsi è davvero semplice e veloce. Nel sito sono disponibili moltissimi bottoni personalizzati. (E’ uno dei due che uso su stilegames)
3) Site Meter è un servizio che ho conosciuto da poco ma sembra molto affidabile ed ha buone funzioni. Monitora le visite del giorno, della settimana, del mese e cosi via…
4) Vivistats è il contatore che amo di più. L’ho usato su ogni mio sito e lo sto usando attualmente su questo. Consente di conoscere le keyword con le quali i visitatori ci hanno raggiunto; le visite del giorno, della settimana, del mese, dell’anno; le pagine viste; i browser, i referrer e molto altro…ve lo consiglio!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes