Tutti gli articoli su "Web"


Proteggere il tuo account è essenziale, soprattutto in tempi come questi, nei quali il furto di informazioni è sempre più diffuso.

Per questo è stata inserita la possibilità di attivare l’autenticazione a due fattori su Instagram.

Questa autenticazione è una procedura di accesso al tuo account che ti garantirà la massima sicurezza.

Consiste, essenzialmente, nella richiesta dell’invio di un codice di sicurezza tramite sms. Questa richiesta verrà posta ad ogni accesso al tuo account, e in modo particolare nel caso in cui questo accesso avvenga da un dispositivo ancora sconosciuto all’applicazione.

Vediamo, quindi, come attivare l’autenticazione a due fattori su Instagram.

Come attivare l’autenticazione a due fattori su Instagram

Per attivare l’autenticazione a due fattori su Instagram dovrai seguire alcuni passaggi:

  • Dovrai accedere al tuo profilo Instagram
  • Dovrai andare nelle impostazioni
  • A questo punto dovrai scorrere verso il fondo del menu fino ad arrivare ad Autenticazione a due fattori
  • Clicca su questa opzione
  • Attiva l’opzione attivando l’interruttore in corrispondenza di Richiedi codice di sicurezza
  • A questo punto ti verrà richiesto di confermare il tuo numero di telefono
  • Dopo la conferma, clicca su Avanti

Dopo aver eseguito questa procedura, ti arriverà il codice via sms. Dovrai inserirlo in modo da attivare l’autenticazione a due fattori.

Come disattivare l’autenticazione a due fattori su Instagram

Nel caso in cui tu non voglia più utilizzare l’autenticazione a due fattori su Instagram, potrai sempre disattivarla.

Per farlo dovrai:

  • Accedere al profilo e andare nelle impostazioni
  • Andare alla voce Autenticazione a due fattori
  • Disattivare l’interruttore in corrispondenza della voce Richiedi codice di sicurezza
  • Cliccare, infine, su Disattiva

Disattivare l’autenticazione a due fattori per Instagram potrebbe essere necessario nel caso in cui, ad esempio, dovessi condividere con qualcuno il tuo account, oppure sia fondamentale gestire un account aziendale, al quale accederanno tantissime persone.

sicurezza su Facebook

Può capitare che il nostro account venga violato, per evitare questo Facebook mette a disposizione degli strumenti per aumentare la sicurezza, in questa guida vi spiegheremo come fare, sono dei piccoli suggerimenti che vogliamo darvi per rendere il vostro accesso più sicuro.

Continua a leggere il post


lavoro in team

Internet accorcia le distanze, ci si ritrova a collaborare con persone lontane, nasce la necessità di trovare un metodo per condividere i lavori, ed organizzare al meglio le scadenze e le istruzioni.

La tecnologia ci viene incontro, poniamo il caso che avete bisogno di condividere costantemente della documentazione con altre persone a distanza, in questo caso è importante trovare un metodo che vada bene per tutti.

Drive di google è uno strumento valido per condividere dei file, all’interno del proprio account google è possibile creare delle cartelle che possono essere condivise, chi ha l’accesso, può modificare o solo visualizzare il documento, dipende da come lo impostiamo, in questo modo avremo un hard disk in cloud accessibile tramite link.

Anche  Dropbox, è una piattaforma on line che mette a disposizione dello spazio gratis per i suoi utenti, drive google e Dropbox sono delle piattaforme utili per l’archiviazione e la condivisione di lavori.

Per organizzare le scadenze e dialogare con i propri collaboratori esistono altri strumenti, per citarne un paio:

MeisterTask

E’ uno dei migliori programmi per organizzare il lavoro in team. Permette di organizzare i processi di un progetto, la creazione, la distribuzione e l’andamento di quest’ultimo.

Chi partecipa ad un progetto ha la facoltà di farlo visualizzarlo agli altri, nel caso in cui uno si trovi in difficoltà oppure lo si voglia cambiare.

Puoi impostare la scadenza, e una volta completato segnalarlo inserendo il flag “completato”.

Ti permette di avere sotto controllo tutti i lavori assegnati.

La versione base è sufficiente per iniziare ad utilizzarlo, esiste sia applicazione che la versione desktop.

Evernote

E’ un altro tool utilissimo per organizzare il proprio lavoro ed anche quello del proprio team, la versione gratuita è limitata, quella a pagamento mette a disposizione strumenti più completi.

Ma va ugualmente bene per organizzare note taccuini e chat, condividere materiale multimediali con il proprio team.

Evernote è possibile visualizzarlo sia tramite applicazione con il cellulare che tramite il computer, il lavoro viene sincronizzato.

 

Finalmente le slot machine AAMS BAR sono disponibili nella versione online. Le slot machine BAR offrono animazioni semplici, musichette scampanellanti e ciliegie, limoni e campane tra i simboli sui rulli. Gli appassionati di questa tipologia di slot machine “le macchinette da BAR” potranno quindi giocare alla loro slot BAR preferita da casa loro. Infatti, il mondo del gioco online segue e asseconda con attenzione i gusti del suo pubblico, eccolo accontentato: da maggio 2017 tutte le slot machine da bar, sono disponibili online giocabili da desktop, mobile, tablet in versione flash per MAC! Naturalmente si tratta di slot legali in Italia, con tutte le facilitazioni, i vantaggi e le garanzie che il gioco virtuale garantisce per legge ai giocatori.

Continua a leggere il post

Timetag: servizio per organizzare il calendario di Google

Il calendario di Google è ottimo per tenere sotto controllo tutti i propri appuntamenti e scadenze, ma a volte si sente il bisogno di avere una migliore organizzazione degli eventi, magari perchè abbiamo fin troppi impegni in una sola giornata. In nostro soccorso arriva Timetag!

Continua a leggere il post

Web Design: migliori hosting e domini gratis

Internet ormai è ovunque, e l’evoluzione della tecnologia ha permesso la semplificazione netta di pratiche come la gestione di un sito web personale, tanto che oggi è possibile avere hosting e domini web gratis, senza alcuna sorpresa. Ecco i migliori siti che offrono entrambi i servizi in maniera del tutto gratuita!

Continua a leggere il post

Come acquistare iPhone e smartphone Androidi in offerta

In commercio ormai si trovano smartphone per tutti i gusti e le tasche, ma considerato che i modelli top di gamma non costano certo poco, nella guida di oggi vediamo di spiegarvi come fare per cercare di risparmiare al momento dell’acquisto.

Continua a leggere il post

I migliori software traduttori gratis per Windows e Mac

L’inglese ormai lo si impara anche alle elementari, ma a volte anche con la conoscenza scolastica dell’inglese (o di altre lingue popolari, come il francese e il tedesco) abbiamo bisogno di qualche aiuto per comprendere meglio alcuni testi. Esistono su PC degli strumenti gratuiti che ci possono aiutare nella traduzione delle frasi di nostro interesse?

Continua a leggere il post

Come convertire gratis i video MP4

I video in formato MP4 sono sempre più diffusi, e il motivo è presto detto: sono compatibili con la maggior parte degli smartphone e tablet attualmente in commercio. Ma se siamo in possesso di filmati salvati in altri formati non compatibili, come possiamo convertirli?

Continua a leggere il post

Migliori programmi gratis per convertire canzoni MP3

Nella guida di oggi vediamo di elencare i migliori programmi gratis per poter convertire in maniera semplice e rapida le canzoni del nostro PC in formato MP3, quello che viene “digerito” senza problemi dalla maggior parte dei lettori musicali portatili.

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes