5

Nov

Come migliorare la sicurezza su Facebook

di GiusyP in: Web

sicurezza su Facebook

Può capitare che il nostro account venga violato, per evitare questo Facebook mette a disposizione degli strumenti per aumentare la sicurezza, in questa guida vi spiegheremo come fare, sono dei piccoli suggerimenti che vogliamo darvi per rendere il vostro accesso più sicuro.

Verificare se il vostro account è stato violato è abbastanza semplice, una volta fatto l’accesso bisogna cliccare sulla parte in alto a destra.

Si aprirà una finestra a tendina bisogna scegliere Altro, apparirà una schermata alla sinistra in cui ci sono le impostazioni generali, per controllare la sicurezza ed eventualmente impostarla bisogna scegliere protezione ed accesso nell’esempio sotto c’è l’immagine di come si presenterà.

Scegli gli amici da contattare se non riesci ad accedere al tuo account

Tramite questa funzione è possibile impostare il nominativo di 3/5 amici che ci permetteranno di recuperare il vostro account in caso di furto.

Sotto c’è da dove hai effettuato l’accesso vi mostrerà da dove vengono effettuati gli accessi vi accorgerete subito se ci sono intrusioni.

È consigliabile cambiare la password regolarmente, per evitare “incidenti”

Scendendo incontrerete la sezione autenticazione a due fattori questa è molto utile per garantire la vostra sicurezza, se la scegliete ogni volta che effettuate l’accesso vi chiederà di generare dei codici, questi possono essere generati tramite applicazione del cellulare, dove troverete un’apposita sezione dove è possibile generare i codici di accesso tramite la sezione richieste del dispositivo

Eventualmente al momento dell’accesso potete richiedere i codici dell’Autenticazione a due fattori tramite sms, nel caso in cui non avete Facebook sul cellulare.

Nella sezione Accessi autorizzati è possibile vedere quale dispositivi hanno l’accesso diretto senza la doppia autenticazione.

Password per le app, sono delle password speciali da utilizzare per le applicazioni.

ricevi avvisi sugli accessi ti avvisa se qualcuno non autorizzato sta provando ad entrare nel tuo account, questo vi permetterà di agire tempestivamente.

Basterà dedicare pochi minuti per migliorare la vostra sicurezza, purtroppo la rete è piena di gente con cattive intenzioni, si sono verificati dei casi in cui dei truffatori si impossessavano dell’identità di alcune persone chiedendo soldi agli amici.

Se seguite questi piccoli accorgimenti potrete evitare spiacevoli incidenti, ed avere sempre tutto sotto controllo.

Tag: sicurezza su Facebook

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes