17

Apr

Come cancellarsi da Facebook definitivamente

di Andrea Lazzarini in: Facebook , Social Network

Dopo il post ” Cancellarsi da facebook, ecco come cancellare un account di facebook!”  presentiamo un nuovo articolo che permette di cancellarsi da facebook definitivamente. Questo articolo più aggiornato del precedente che vi abbiamo appena indicato spiegherà la nuova procedura per l’eliminazione del proprio account Facebook.

Quali sono i motivi per cui gli utenti eliminano il loro account da Facebook? Beh.. possono essere tanti… stanchi di stare ore ed ore davanti al computer, stanchi di amicizie fittizie, di messaggi indesiderati, ecc… Su internet inoltre si trovano casi di utenti che si ritrovano il proprio account disabilitato o che sono stati addirittura bannati per avere commesso delle infrazioni (a volte anche leggere) e tutto questo  dopo che si sono costruiti con pazienza ed anni di lavoro gruppi o pagine fan (anche con moltissimi utenti iscritti)  e che trattano ogni genere di argomento. Questi casi sono veramente molti e la soluzione per questo utente è quella di ricrearsi un nuovo account da facebook o di attendere la riabilitazione dell’account, anche se a volte non è una procedura semplice in quanto Facebook non sempre risponde…

Insomma per tutti quegli utenti che si sono stancati e che hanno deciso di dire “Basta” per un qualsiasi motivo ecco come eliminare l’account da facebook in modo rapido e definitivo: semplicemente si fa click nella Pagina di cancellazione dell’utente facebook e si clicca su invia. In un attimo il tuo account facebook cesserà di esistere e con esso tutti i dati associati come ad esempio i messaggi, gli amici, le applicazioni e tanto altro. Il processo è irreversibile perciò consiglio di pensarci bene prima di prendere una simile decisione.

Prima che il vostro account sia eliminato definitivamente passeranno comunque 15 giorni durante i quali non dovrete connettervi. Facebook lascia questo lasso di tempo in quanto gli utenti potrebbero “pentirsi” della loro decisione e ritornare sui propri passi.

La procedura come potete vedere non è troppo complicata e non richiede particolari conoscenze.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes