Oramai anche i cd e altri dispositivi simili sono diventati obsoleti ed ingombrandi, ora si pensa in grande, si ha un nuovo tipo di archiviazione dati, ovvero si ricorre alla comoda e pratica penna usb, in questa occasione oggi vi spiegherò come avere l’installazione di xp sempre a portata di mano.

Materiale:
Penna usb (minimo di 1 gb)
3gb di spazio libero sull’hd

Se abbiamo questo possiamo iniziare:
Creamo una cartella in C e chiamiamola xpsource, inserire il cd di installazione di xp, e copiare tutto il contenuto del cd nella cartella appena creata (xpsource).
Scaricare questo archivio, scompattatelo, ed avviare il programma.
Digitate H e premete Invio, dovrebbe aprirsi una finestra, selezionate la voce NTFS e clickare su Start. Una volta finita la formattazione della pen drive clickare Close.
Digitate 1 e premete Invio, ora selezionate la cartella che avete creato prima (C:/xpsource), clickare su Ok, e dopo su Cancel .
Digitate 2 e premete Invio, selezionate la pendrive e clickate su Ok.
Digitate 3 e premete Invio, clickare su Yes ed attendete la copia dei file dalla cartella alla pen drive. Cliccare su Ok, tornate nella schermata precedente e premete un tasto qualsiasi.

Abbiamo finito. Ora avete il cd di windows xp sulla vostra pen drive. Ora riavviamo (senza togliere la pen drive). Per avviarlo basta andare nel Bios ed impostare l’uscita usb come boot. Riavviamo di nuovo e facciamo partire l’installazione di xp clickando su 1.

3 commenti a “Installazione di Xp da una penna usb”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *