3

Nov

File di Windows impossibili da sbloccare? Non più con Unlocker!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Guide Informatiche , Microsoft , programmi gratis

Vi è mai capitato di voler eliminare un file e di non riuscirci? Chi possiede un computer con sistema operativo Windows sa che questo capita di frequente. Sia che possediate Xp / Vista, in presenza di questi file verrete “liquidati” con i seguenti messaggi d’errore:

– Impossibile cancellare cartella
– Impossibile cancellare File (accesso negato)
– Si è verificato un errore di condivisione
– Il file è utilizzato da un altro programma
ecc.

La nostra risposta da oggi in poi sarà una sola: Unlocker.

Si tratta di un’applicazione che viene installata quale estensione della shell di Windows e consente l’eliminazione di qualsiasi tipo di file e/o cartella che presenti un “accesso negato”.

Una volta effettuata l’ installazione , utilizzando il tasto destro di Explorer, vi comparirà in aggiunta alle altre, un’opzione denominata “Unlocker”; a questo punto sbloccare un file si rivelerà facilissimo, in quanto basterà selezionarlo con il tasto destro, e scegliere l’opzione “Elimina”.

L’applicazione, inoltre, vi permetterà di verificare quale sia il programma che inibisce la cancellazione / rinomina / spostamento di un determinato file. Tramite il menù di sinistra, selezionate la vostra scelta e cliccando OK tutto si concluderà con successo!

Tag: applicazioni, errori, programmi gratis, unlocker, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes