3

Nov

Problemi a sistemare la libreria di iTunes? Fixtunes lo fa gratis per voi!

di Davide Spadone Whirly2481 in: apple , Linux , Microsoft , programmi gratis , Windows Vista , Windows Xp

Fixtunes è il nome di un programma che vi aiuterà a sistemare comodamente la libreria di iTunes. Per esempio se fate alcuni errori di trascrizione mentre rinominate le canzoni, il programma vi aiuterà a risolverli senza problemi. Inoltre saprete senz’altro che iTunes usa il database Gracenotes per importare i Cd e, nel caso voi li dobbiate importare da altre fonti, il programma in questione vi aiuterà a rendere più semplice anche questa operazione.

Fixtunes ha tre settaggi principali: Fix One by One (sistema uno ad uno), Fix All (sistema tutto) e Find Duplicates (Trova Duplicati). Personalmente, mi permetto di raccomandarvi l’utilizzo del settaggio Fix One by One. Semplicemente perché potrete passare in rassegna personalmente l’azione del programma sulla vostra libreria. Intendiamoci, anche i metodi automatici sono validissimi ma siccome mettere a posto i brani in iTunes è un lavoro lungo, meglio non lasciare che vi sia lo spazio per alcuni errori in cui un sistema automatico possa incorrere.
Con il settaggio consigliato sistemare le canzoni sarà un gioco da ragazzi. Il programma ricercherà in vari database dove reperirà le diverse informazioni sul pezzo selezionato supponendo che siano le più corrette. Ovviamente, perché il programma vi sia di reale aiuto, dovrete dagli una mano: se per esempio una canzone della vostra libreria si intitola con un generico “Track 1” vien da se che il programma non reperirà le informazioni corrette. In ogni caso una volta ricevute le informazioni dal programma e averle visionate non vi resterà che confermarne o meno il contenuto e passare al prossimo pezzo!

Potrete scaricare gratuitamente Fixtunes cliccando qui funziona su Sistemi operativi quali : Os, Windows, Linux.

Tag:

3 Commenti su “Problemi a sistemare la libreria di iTunes? Fixtunes lo fa gratis per voi!”

  1. Kelly
    ha scritto:
    1 Dicembre, 2008, 17:18

    Thank you for the review! Please email us at support@fixtunes.com if we can help you with anything.

  2. ha scritto:
    1 Dicembre, 2008, 17:37

    no problem ^^

  3. ha scritto:
    1 Dicembre, 2008, 20:09

    Thanks to you, dear Kelly! We’re glad that u appreciate our article about your fantastic app! It’s very usefull and smart! Thanx! Greetings Davide aka Whirly2481

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes