2

Feb

Tutto il web è Google-Dipendente!

di Andrea Lazzarini in: Google

2 Giorni fa è stato un giorno “storico” in ambito web a causa di un bug apparso su Google. Il sabato, per circa 40 minuti, tutte le ricerche effettuate su google avevano 1 scritta comune: “questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer”, persino su ricerche come Google, Facebook, Antivirus e Stilegames! Ciò è stato causato da un “errore umano“, un programmatore ha dimenticato di inserire un ” nella lista dei siti sospetti che google aggiorna spesso. 

Molti webmaster hanno avuto paura e molti web-dipendenti non sapeva più cosa fare e dove effettuare le ricerche. Ciò dimostra che quasi tutto il web è Google Dipendente, senza questo colosso mondiale il web sarebbe sicuramente diverso. Non ci sono motori di ricerca potenti come Google, questo è sicuro. 

Di questa notizia hanno parlato centinaia se non migliaia di blog, siti e forum in tutto il mondo. (Anche su siti di pagerank alti, 6-7). Molti blogger italiani hanno anche dichiarato di non poter fare a meno di google, tu come la pensi? Come sarebbe il web senza google? Yahoo e Live Search sarebbero in grado di prendere il suo posto? 

Tag: Curiosità, google

8 Commenti su “Tutto il web è Google-Dipendente!”

  1. Filippo
    ha scritto:
    2 febbraio, 2009, 19:40

    è da ormai anni che uso google come pagina iniziale e come unico motore di ricerca e mi trovo benissimo, non riuscirei a farne a meno!!

  2. ha scritto:
    2 febbraio, 2009, 21:10

    Io pure, è proprio perfetto :), non solo il motore di ricerca ma ogni prodotto di Gugol!

  3. 3 febbraio, 2009, 12:13

    Caio Anel,
    bhe è proprio la stessa domanda che mi sono chiesto anche io in un mio articolo….

    Come sarebbero le Ricerche sul Web senza Google???

    Internet può davvero sopravvivere senza Google???

    Bhe secondo me nessun ne puo fare a meno per il semplice fatto che Google è l’unico motore di ricerca che ha un Algoritmo di Ricerca quasi perfetto che riesce a fornire i risultati di ricerca che l’utente cerca, e questo per un motore di ricerca è la cosa più importante, infatti di questo Google ne fa la sua forza e lo sa bene, inoltre Google è stato abile nello sfruttare la sua popolarità come motore di ricerca per realizzare tanti altri progetti e programmi che tutti noi conosciamo e che non possiamo farne a meno oramai.

    La realtà è che tutto ciò che fa Google lo fa bene….

  4. ha scritto:
    3 febbraio, 2009, 13:23

    Secondo te in futuro ci sarà qualche motore di ricerca perfetto come Google?

  5. 3 febbraio, 2009, 13:45

    Anel penso che sia abbastanza difficile, poichè nel tempo Google ha acquisito una notorietà ed un’autorità tale da rendere difficile un’ipotesi del genere.

    Google negli anni ha dato molto a noi utenti del Web, e se il Web si è evoluto tanto negli ultimi anni, secondo me è anche un po Grazie alla presenza di Google si come motore di Ricerca che come Azienda Produttrice di SoftWare.

    Non so se sei d’accordo con me ma se Google dovesse all’impprovviso sparire internet tornerebbe indietro di almeno 5 anni….

  6. ha scritto:
    3 febbraio, 2009, 14:27

    Grazie per la risposta così esaustiva! Comunque sono davvero daccordo con te, google ha sempre creato software avanzati e senza Google internet sarebbe davvero arretrato 🙂

  7. 3 febbraio, 2009, 14:46

    Anel non devi ringraziarmi e di cosa poi???
    A me piace confrontarmi con altri “Colleghi Blogger” su tematiche come queste, ma in generale sull’Informatica ed Il Web in genere.

    E poi seguo il tuo Blog ed anche te con le tue interviste biricchine 🙂

  8. ha scritto:
    3 febbraio, 2009, 15:26

    hehehe Okey, a presto collega 😉

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes