11

Feb

Come fare il backup di un Blog WordPress.

di Davide Spadone Whirly2481 in: BlogoSfera , Consigli per Blog , Tutto Wordpress

Esistono all’incirca 112.8 MILIONI di blog nell’immenso mare di internet. Ma non si tratta di un numero fisso ma di un valore a crescita esponenziale. Molti di questi si avvalgono di WordPress. Un dato altrettanto importante è che la maggior parte dei possidenti di un blog relega ad uno di questi la sua maggior fonte di guadagno.

Coloro che hanno a cuore la salute del proprio blog sanno che per ogni evenienza sarà utile fare un backup di quest’ultimo di modo da salvaguardarne le sorti in vista dei numerosi problem che potrebbero derivare dalla sua permanenza in rete ( incursion indeisderate, reboot ecc.). Di qui la domanda sorge spontanea:

Come si fa il Backup di un Blog?
Provate queste due applicazioni gratuite:
1) BlogBackupOnline

Si tratta di un’applicazione online. Il che significa che non dovrete installare nessun software sul vostro pc. L’unica “fatica “ da compiere sarà quella di registrare il vostro account.
BlogBackupOnline supporta per intero Blogger & WordPress. Fornirà un backup giornaliero dei contenuti del vostro blog ossia post, commenti, categorie, e tags. Ma questo non include il backup del database.
(non più funzionante).
2) WordPress Database Backup

Questo plugin è pensato per I soli blog che si avvalgono di WordPress  e farà un backup aggiornato del vostro blog incluso il database.
L’applicazione vi darà la possibilità di scegliere quando fare l’update: ogni ora, ogni giorno o ogni settimana.


Cliccate qui per maggiori dettagli (non più attivo)

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes