23

Feb

Come cambiare lo sfondo del Pre-Login di Windows Xp.

di Davide Spadone Whirly2481 in: Guide Informatiche , How To - Come Fare , Sistemi Operativi

Avete presente  lo sfondo azzurrino che capeggia il pre-login di Windows Xp? Vi piacerebbe cambiarlo con un immagine a vostro piacimento? Continuate a leggere qui di seguito e scoprirete come fare!

Cambiare il solo colore della schermata è un’operazione piuttosto facile in se. Vi sarà da cambiare qualche registro, ma naturalmente potrete eseguire dette questa opzione solo se possedete un account administrator. Nel caso non sappiate se il vostro account è amministratore, non dovrete far altro che fare clicck con il tasto destro del mouse sul pulsante “Start”. Nel caso visualizziate l’opzione “Esplora Cartella Utenti” allora siete un amministratore.

Nb: Come sempre ci premuriamo di avvisare i lettori che occorrerà avere una certa competenza informatica per mettere in pratica certi passaggi. Se non siete sicuri della vostra perizia in tema informatico vi invitiamo a desistere; non perché vi sia un rischio in quando suggerito nell’articolo ma perché è nostra convinzione che l’utente debba sapere a pieno ciò che fa e le modifiche apportate di modo che non abbia risultati indesiderati.

Dando per scontato che siate utenti administrator, ecco come fare:
Cliccate su Start> Run e digitate “regedit” e quindi cliccate Ok.
Con il editor dei registi aperto cercate HKEY_USERS\Default\Control Panel.
Per cambiare semplicemente il colore andate a HKEY_USERS\Default\Control Panel\Colors. Trovate la stringa inerente al background e fate doppio click su essa. I tre numeri che vedrete corrispondono al codice RGB dei colori.(Qui potrete trovare il breviario dei valori per cambiare colore RGB Colors).
Se ciò non dovesse bastarvi sappiate che potrete mettere anche il vostro wallpaper favori come background del pre-login. Il wallpaper  del login deve essere in formato BMP affinchè funzioni.  Per settare unn’immagine come sfondo dovrete andare nuovamente nell’editor dei registri e trovare  HKEY_USERS\Default\Control Panel\Desktop.
Trovate il wallpaper che più vi aggrada e fate doppio click su esso. Digitate l’intero percorso su vostro walpaper. Find the wallpaper string and double click on it. Es. c:\windows\wallpaper.bmp.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes