4

mar

Come recuperare una email cancellata

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , programmi gratis , Sicurezza Informatica

Come recuperare una email cancellata

Può succedere a tutti che sovrapensiero di cancellare una email o di cliccare sbadatamente su quel maledetto pulsante “Delete”. Nel caso vi sia capitata questa cosa non disperate, non tutto è perduto. Per prima cosa una volta cancellata, una mail va a finire nella Cartella “Cestino” e in questo caso potrete recuperarla da quest’ultima. E se nella cartella cestino non doveste trovarla? La risposta è una sola, ossia l’avete cancellata  permanentemente. Ma ancora, non diperate perchè esistono molti strumenti grazie ai quali è possibile recuperare l’email perduta. Che fare?

Una volta cancellata una mail dalla cartella “Cestino”, l’avrete eliminata permadanetemente dal vostro sistema.
Ma l’email cancellata risiede ancora nel vostro hard disk anche se non sapete esattamente dove sia dislocata. La notizia positiva è che sicuramente, lo spazio di allocazione della email, è riutilizzabile e viene sovrascritto ogni qula volta cancellate una email o operazioni di questo genere. Ne potete dedurre che la fantomatica email cancellata per sbaglio si trova ancora lì, in attesa di essere sovrascritta da un’altra “operazione”.

Uno strumento molto utile a questo scopo è Smart Email Recovery: questa utility vi aiuterà nel recupero della email perduta sia che sia stata cancellata da Outlook che dalle email di Yahoo, Hotmail, Gmail ecc. Il programma è completamente gratuito ed è disponibile per tutte le versioni di Windows. Nel lasciarvi, vi rimandiamo al link per il download: Smart Email Recovery.

Tag: cancellata, mail, recuperare

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes