10

Mar

Connettersi con più account su Messenger Live 9 (Msn 2009)

di Davide Spadone Whirly2481 in: Hacking , Messenger , Trick And Tips

msn-messenger-main-big

Chiunque abbia esperienza nell’utilizzo di Windows Live Messenger 2009 sa che questo servizio di instant messaging permette ad un solo utente di collegarsi per computer ad esso. Un secondo utente con lo stesso account non potrà dunque avere accesso da un altro computer con il medesimo ID, a meno che instant messaging client  sia nella sua  default configuration. Ma come diciamo sempre.. “A tutto c’è rimedio!”.

Quest’ultima “legge” riguardo l’utilizzo esclusivo di Messenger Live 2009 può essere cambiato facendo una semplice operazione di hacking dei registri con lo scopo di aggiungere alcune instance a Windows Live Messenger. NB: Vi raccomandiamo di effettuare un back up dei registry prima di procedure alla modifica.

Importante: Come sempre ci premuriamo di avvisare i lettori che occorrerà avere una certa competenza informatica per mettere in pratica certi passaggi. Se non siete sicuri della vostra perizia in tema informatico vi invitiamo a desistere; non perché vi sia un rischio in quando suggerito nell’articolo ma perché è nostra convinzione che l’utente debba sapere a pieno ciò che fa e le modifiche apportate di modo che non abbia risultati indesiderati.
Connettersi con più account su Messenger Live 9 (Msn 2009)

1. Per cambiare il default settings, Cliccate Start-> Run-> Regedit e questo aprirà l’editor dei registry.

2. Individuate il seguente registro :
HKEY_LOCAL_MACHINE-> SOFTWARE-> Microsoft-> Windows Live.

3. Cliccate con il tasto destroy del mouse su di esso e selezionate Nuovo -> DWORD (32 bit).

Questa modifica vi permerà di aggiungere multiple instances di Windows Live Messenger 9.0 (2009) affinchè funzionino simultaneamente sullo stesso pc. Nel caso vogliate rimuovere questo trucco, non dovrete far altro che eliminare quanto scritto sopra.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes