16

Mar

Come connettersi ai file remoti e al desktop da Gmail

di Davide Spadone Whirly2481 in: Google , How To - Come Fare , Open Source

Come connettersi ai file remoti e al desktop da Gmail

Yoics, un’applicazione di accesso remoto costruita utilizzando gli strumenti di VNC, offre un gadget sidebar di Gmail che semplifica e velocizza notevolmente le opzioni per visualizzare foto, organizzare file o controllare un desktop remoto. Yoics installa una versione personalizzata di WinVNC sul vostro Windows, Mac o Linus e vi permette di connettersi dal web con un unico login/password. In questo caso, la sidebar yoics crea  semplicemente il link web sui vostri documenti, immagini i desktop qualora avrete scelto di condividerli tutti.

Installare e impostare Yoics è piuttosto facile, ci vogliono più o meno una decina di minuti tra i vari form, controlli di sistema e richieste di configurazione. Qualora sceglieste il link “Le mie Immagini” avrete la possibilità di avere un visione completa dei documenti, il link “I miei documenti” invece, offre un semplicissimo sistema di tasto destro per linkare il file. Per quanto riguarda il desktop remoto sembra funzionare molto bene, come d’altronde tutte le connessioni Java di VNC.
Attenzione però: Yoics non è proprio un programma “leggero” e potrebbe risultare un problema farlo smettere di funzionare qualora vogliate liberare il vostro sistema. Nonostante questo, è comunque un ottimo programma per quelli che hanno bisogno di gestire accessi remoti, soprattutto con gli accessi facili per Gmail e per il desktop stesso.
Yoics ed i gadget di Gmail sono gratuiti: cliccate il link sotto per le istruzioni (in inglese) per installare il programma.
Download Yoics per Windows

Download Yoics per Mac

Tag: connettere, desktop, file remoti, gmail

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes