18

Mar

Come usare Gmail dal vostro account Hotmail.

di Davide Spadone Whirly2481 in: Google , Guide Informatiche , How To - Come Fare

Come usare Gmail dal vostro account Hotmail.

Microsoft ha recentemente annunciato il supporto POP3 per tutti gli users di Hotmail, questo significa che finalmente il servizio sarà utilizzabile in “ogni dove e in ogni quando”. Come sempre in questi casi a ” cambiamenti seguono altri cambiamenti” ed è per questo che vi mostreremo i passaggi di come utilizzare Gmail da Hotmail e mandare email tramite questa:

. accedete al vostro account Gmail e selezionate Settings quindi cliccate su Accounts tab, e ancora su “Add a mail account you own”.

. Nella finestra visulizzata scrivete la vostra email di Hotmail e continuate nello step successivo.

.In questa nuova sezione dovrete inserire un setting appropriato affinchè la connessione funzioni. Digitate user name e password del vostro your Windows Live account. Procedendo su questa linea inserire il seguente settaggio:

POP Server: pop3.live.com

Port: 995

Check Always use a secure connection (SSL) when retrieving mail

.Potrete anche lasciare una copia sul servere e archiviarla nei messaggi ricevuti, questo setting è utilile per le vostre preferenze e non ha effetti sulla connessione. Quando avrete provveduto a tutto cliccate su Add Account.

.A questo punto contrassegnate  “Yes, I want to be able to send mail as…” Questo vi permettere di mandare le email a Hotmail o al vostro account live, quindi procedete.

. Ora potrete verificare o impostare il nome della mail o impostare la possibilità di replicare ai messaggi da un altro indirizzo email.

. In fine gmail manderà una email di verifica sull’indirizzo di posta hotmail: non dovrete far altro che copiare il codice e reimmetterlo nel box apposito per concludere l’operazione.

Ora potrete inviare e ricevere email da Gmail su Hotmail!

Tag: gmail, hotmail, inviare, usare

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes