31

Mar

Come cancellare i file doppi di Windows e liberare spazio sul pc.

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , programmi gratis , Sicurezza Informatica , Trick And Tips

download-double-killer

Se, come tutti gli utenti, state attraversando  (o avete attraversato) “ Il mio pc è sempre pieno nonostante io lo svuoti.” Sappiate che la causa potrebbero essere I doppioni. Il pc infatti potrebbe essere pieno, facendosi beffe dell’utente inconsapevole, di una moltitudine di cartelle, drives e file della stessa tipologia di altri. Come stanarli? Vediamolo insieme.

Double Killer è un software che vi permetterà di identificare  i files duplicati e di cancellarli senza compromettere la “salute” del vostro amato pc. Il programma controlla i -32 values di ogni file s e si assicura che si tratti di un esatto duplicato prima di procedure alla rimozione. Per vostra informazione, quando si parla di CRC-32 value si tratta di un file che funge da “impronta digitale” di un altro file che viene regolarmente usato e si tratta di un importante criterio per l’identificazione del file stesso e dei suoi contenuti.
Ecco come utilizzare il Double Killer:
1. Scaricate il programma da questo [LINK]
2. Estraetelo e fate doppio click su DoubleKiller.exe.
3. Andate su ‘Options‘ e settate I criteri di ricerca (search criteria). E’ importante inclidere i file di sistema e tutti i tipi di estensione files.
4. Aggiungete le cartelle che volete far analizzare dal programma.
5. Una volta svolta l’operazione precedente cliccate su Run‘
6. Double Killer inizierà a lavorare mostrandovi una serie di file
7. Ora potrete cancellare I duplicate cliccando su Delete. Per cancellare tutti le duplicate entry, cliccate su ‘Check the last dupes‘ .
Nota: In alcuni rarissimi casi, potreste vedere ‘0000000′ nel CRC value (as seen in the screenshot above). In questo caso l’applicazione di dichiara non in grado di controllare il valore per qualche ragione. Potrete sempre procedere manualmente.

Tag: file doppi, hardisk, liberare spazio

Un Commento su “Come cancellare i file doppi di Windows e liberare spazio sul pc.”

  1. marco
    ha scritto:
    15 aprile, 2009, 21:08

    Grazie ma avresti dare delle istruzioni più detagliate sul funzionamento del programma visto che è tutto in inglese.comunque ora sto provando ad usarlo poi ti farò sapere.ciao.Marco

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes