1

Apr

Il modo più facile per resettare la password di WordPress tramite phpMyAdmin

di Davide Spadone Whirly2481 in: BlogoSfera , Consigli per Blog , Tutto Wordpress

reset1

Nessuno sa meglio di noi che lavoriamo con pc notte e giorno, quanto sia facile scordare una password soprattutto quando è piena di simboli o digitata con simboli maiuscoli/minuscoli in alternanza. Quando vi scordate la password di WordPress potrete facilmente recuperarla tramite l’invio di una mail da parte del servizio come succede per tantissime applicazioni sul web.

Ma nel malaugurato caso in cui la memoria dovesse venir meno riguardo all’accesso al servizio email associato al programma, sarete davvero nei pasticci. qui entra in gioco phpMyAdmin. Infatti il tutorial che stiamo per presentare qui sotto è applicabile solo se il vostro web host sta usando phpMyAdmin per gestire il vostro database.

Tutorial reset password di WordPress

Cercate il database che avete configurato per il vostro account di WordPress (Nel caso non abbiate idea di quale sia il nome del vostro database, probabilmente state utilizzando lo script autoinstallato in cPanel, o l’avete dimenticato scaricate il file wp-config.php file dal server di WordPress (usando SFTP).

Sul lato sinistro del vostro phpMyAdmin, dovreste visualizzare una lista. Scorretela sino a che non troverete la voce “wp_users“. Se state usando un differente table differentemente personalizzata dovrete cercare “Nomepresonalizzato_users”

Sulla destra, cliccate il pulsante Browse. Questo vi permetterà di visualizzare le informazioni utente. La colonna userpass contiene i dati inerenti alla password. Troverete il file in un formato non riconoscibile, non sarà lo stesso che avrete settato per il vostro WordPress. Non vi preoccupate sarà esattamente la stessa password che avevate settato, solo che è criptata tramite codice MD5 Hash.

Ora aprite un nuovo tab sul vostro browser e andate su un MD5 hasher. Digitate la password precedentemente visualizzata e cliccate su ok.Immettete la password e cliccate su ok per creare un file nel formato richiesto da worpress per poi copiarlo sulla clipboard.

Tornate al vostro phpMyAdmin, controllate la casella a fianco al vostro nome e cliccata sull’icon dalla matita per editare l’entry.

Mettete la password al posto del file precedentemente generato come md5hash e salvate.

Tag: password, resettare, Tutto Wordpress

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes