6

Apr

Come evitare messaggi Spam da Newsgroup e Forum

di Davide Spadone Whirly2481 in: BlogoSfera , Consigli per Blog

spam-attenzione-thumb

Lo Spamming può rovinare la credibilità di un sito web, specialmente se si tratta di un blog o di un forum. Nel caso siate amministratori di siti, ecco alcune misure che dovrete prendere per evitare di essere piagati dallo spamming.
Soprattutto nel caso siate alle prime armi, la prevenzione di eventi di questoo genere è sempre la miglior cura.Controllate che Il providers offra tools antispam , questo farà sic he possiate controllare le informazioni che stanno per essere postate sul vostro sito.


Avere buone opzioni di moderazione:
Come amministratore non potrete certo lavorare da solo. Avvaletevi di un buono staff di moderatori che vi possano aiutare a tenere sotto controllo un sito.
Attivate manualmente tutte le richieste di entrare a far parte del vostro newsgroup o del vostro forum . L’operazione di verifica, soprattutto se il forum conta molte richieste di partecipazione è noiosa, ma è sicuramente il metodo migliore per stanare il problema dello spam.
Disabilitate certi membri dal postare. Una volta rilevata attività di spamming dovrete evitare che questi membri possano postare nuovamente quindi procedete ad un’attività di esclusione dai post per quest’ultimi.
Bloccate email e indirizzi ISP: impostate le seguenti opzioni direttamente dal pannello di controllo.

Tag: forum, newsgroup, spam

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes