13

Apr

Come configurare Linux per i bambini

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , Linux , Trick And Tips

Come configurare Linux per i bambini

Cercando un modo semplice e sicuro per configurare il pc affinchè possa essere utilizzato da tutti I bambini, ci siamo imbattuti in Qimo. Qimo è un’applicazione, leggera semplice pensata per i piccoli utenti pc. Si tratta di una distribuzione Ubuntu che potrete installare su cd o thumb drive.
Qimo è stato pensato da Quinn Co. Questa associazione è nota per donare pc per tutti I piccolo amici che non possono pemetterselo o per ragazzini diversamente abili. L’interfaccia di Qimo è molto semplice e leggera i requisiti richiesti per la sua implementazione sono davvero minimi: 400Mhz processor, 256MB di RAM, e 6GB hard drive.
Tutto questo include applicazione kid-friendly e l’implementazione di icone grandi che aiuteranno una navigazione tra le applicazioni semplice e veloce. La varietà di programmi compresa nel pacchetto vanta nomi noti come  TuxPaint, eToys, e GCompris. Qimo è un eccellente candidate per aiutare tutti coloro che vogliono far imparare ai propri piccoli l’uso del pc senza incorrere in alcun rischio desunto dall’utilizzo del pc.
Per saperne di più e per scaricare la versione gratuita di Qimo cliccate sul seguente [LINK]

Tag: bambini, installare, Linux

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes