14

Apr

5 tools gratuiti per rendere il vostro pc Windows più veloce.

di Davide Spadone Whirly2481 in: Guide Informatiche , How To - Come Fare , Sistemi Operativi , Windows 7

Glass Windows

Casistica tipo: avete comprato un pc neanche un anno fa , ma Windows è molto lento. Ovviamente visto che si tratta di un acquisto recente non si potrà attribuire ad un sistema troppo vecchio. Indipendentemente dal fatto che possiate aver caricato delle applicazioni utili o meno, in questo post vi mostreremo alcuni programmi che vi aiuteranno concretamente a rendere più veloce il vostro pc. Credeteci, questi programmi sono un bisogno non una scelta.
1. CCleaner (Download)

ccleaner2

Crap Cleaner. Il nome stesso dice tutto,. Si tratta di un programma che cancella tutti i file temporanei inutilizzati e le tracce di programmi cancellati da tempo. CCleaner  triplica la sua azione divenendo anche un cleaner di registry e un disinstallatore. Un  grande programma chiede a chiunque.

2. Startup Delayer (Download)

startup-delayer-interface-screenshot

Ogni volta che Windows riavvia, I programmi che si avviano con il ripartire di Windows vengono caricati possono causare un rallentamento delle performance di sistema. Startup Delayer può essere usato per posticipare il lancio dei  programmi da startup programs dopo l’avvio di Windows.

3. PC Decrapifier (Download)

PC Decrapifier

Questa applicazione da la possibilità di rimuovere tutti bloatware che vengono precaricati in un nuovo pc. PC Decrapifier usa una lista per remuovere queste applicazioni, di modo che non dobbiate farlo manualmente. Una volta usato il programma riavviate e Windows incrementerà di molto le sue prestazioni.

4. Defraggler (Download)

defraggler01

Dallo stesso team di sviluppo di CCleaner, Defraggler si dimostra come un veloce, semplice e efficacie programma per il defrag. Può essere anche installato su una semplice USB.
5. TweakUI (Download)

tweakui

Tweak UI vi aiuterà a presonalizzare Windows e tutte le sue applicazioni di modo da renderle tutte a atte a velocizzare il sistema complessivo. Provare per credere.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes