16

Apr

6 tools essenziali per recupare password, drivers, ecc. da pc, fotocamera e altro.

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , Sicurezza Informatica , Trick And Tips

tools_button

Credeteci o no ma il nostro pc è constantemente in pericolo. Possono verificarsi, infatti, perdite di dati, anomalie dell’hardware e attacchi di malware, spyware e così via. Ecco sei risorse essenziali per garantire la vostra tranquillità telematica.

DriverMax: Backups dei Device Drivers

Non è detto che abbiate fatto un backup dei vostri drivers. O il vostro nuovo pc non vi ha fornito questa opzione. Bene è ora di porre rimedio tramite l’utilizzo di DriverMax.

driver_max_screenshot

Potrete usare questo programma per fare il backup dei drivers sul vostro pc di modo che possano essere ripristinati in caso ogni volta che disinstallate e reinmettete Windows. DriverMax può anche effettuare l’update automatico dei drivers installati sul vostro pc.

Jelly Bean Key Finder: Ogni volta che abbiate bisogno di ripristinare Windows Product Key

Magical Jelly Bean Key Finder ha la proprietà di ritrovare il serial number della vostra corrente Installazione di Windows.

magical-jelly-bean-keyfinder_2

Potrà anche recuperare numeri seriali da Adobe Photoshop, installazioni Microsoft Office di modo che in caso di reinstallazione non dobbiate saccheggiare siti di torrent per recuperare crack e affini. Nel caso vogliate un altro programma affine vi consgliamo anche di provare SoftKey Revealer.

SnadBoy Revelation: Da usare quando dimenticate una Password

Ok, quante volte vi è capitato di dimenticare una password? Molto bene se vi sta capitando anche nel momento stesso in cui state leggendo questo post, SnadBoy Revelation sarà il vostro salva vita o meglio salva password personale.

snadboy-revelation

Non dovrete far altro che trascinare l’icona ‘Circled+’ sul text box protetto da password e l’applicazione farà il suo lavoro. Basterà seguire i passaggi suggeriti dal programma stesso. Semplice e facile all’uso.

Zero Assumption: Quando formattate accidentalemente la memorycard della vostra Fotocamera

Se siete reduci dalla shock di aver cancellato per sbaglio tutte le ultime foto della vacanza, non fatevi prendere dal panico. Lo strumento di cui vi stiamo per parlare si rivelerà molto utile in questo senso.

zero_setup_ir

Zero Assumption promette di recuperare il materiale perduto, o meglio la maggior parte di quest’ultimo. Come citato qui, l’intero processo permette in pochi click di recuperare tante foto che altrimenti andrebbero perdute. Questa applicazione promette questa azione sia nella sua accezione gratuita che a pagamento (con molte caratteristiche in più).


Ophcrack: Quando avete scordato la password di Windows

20087291852_ophcrack_screen

Nel caso non riusciata a recuparare la password amministratore, immettete nel lettore cd del pc Ophcrack Live. Quest’ultimo potrà recuperare qualsiasi password in pochi minuti. Poco da dire, molto da fare questo programma. Provare per credere.


Neo’s Safekeys: Qunado sospettate un’attività di Keylogging sul vostro Computer

safekeys-thumb

Potrete facilmente prevenire operazioni diKeyloggers dal loggare i vostri keystrokes usando Neo’s Safekeys. Una volta avviato il programma , quest’ultimo farà visualizzare una tastiera virtuale sullo schermo del vostro pc che potrete usare per immettere le vostre password.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes