24

Apr

Convertire file .docx in formato Word .doc

di Davide Spadone Whirly2481 in: applicazioni online , How To - Come Fare

zamzar-online-conversion

La trattazione di documenti docx è sempre una spina nel fianco, visto e considerato che la maggioranza degli utenti si avvale del supporto del caro e buon vecchio Microsoft Office software. Nonostante ciò, può capitare che riceviate un documento con estensione .docx allegato ad un’email o in un qualsivoglia campo di condivisione.

Nel caso siate incappati nella casistica sopra descritta sappiate che non dovrete far altro che attuare una conversione del documento ricevuto da formato .docx al tanto familiare documento Word con estensione .doc. Quello che vi invitiamo a fare in questo senso è appellarvi all’aiuto di un’applicazione direttamente sul web (quindi non comporterà alcun tipo di download di programmi strani).

Zamzar è il miglior servizio web in questo senso. Il servizio, infatti vi permetterà di effettuare qualsiasi conversione di documento vogliate nel formato più adatto alle vostre esigenze, compresa la casistica sopracitata. Tutto quello che dovrete fare non sarà altro che collegarvi al sito in questione, selezionare il file e il formato di conversione prescelto (.doc in questa peculiare casistica), inserire il vostro indirizzo email e cliccare sul pulsante “convert”. A questo punto direttamente sulla vostra email il file convertito come da vostri desideri. Tutto questo in tempo zero.

Nel caso poi non abbiate  Microsoft Office installato sul vostro computer, potrete selezionare  TXT come formato di conversione e aprire il documento tramite il sempre fidato blocco note, in dotazione su ogni pc. I formati messi a disposizione dal sito sono tre , oltre i due sopracitati, quindi…Fate la vostra scelta!

Zamzar [LINK]

Tag: .doc, .docx, convertire, file

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes