1

Mag

Come bloccare i contenuti flash in Firefox

di Davide Spadone Whirly2481 in: applicazioni online , Firefox , How To - Come Fare , Trick And Tips

block-flash-in-firefox

Spesso le animazioni in flash contenuti nei siti visitati durante la navigazione nell’ampio mare della rete possono rallentare la navigazione stessa soprattutto per quegli utenti che non possiedono una connessione particolarmente celere. Proprio pensando a questa larga fascia d’utenza abbiamo inteso pubblicare questo articolo inerente all’eliminazione dei contenuti flash attraverso il browser più scaricato del momento, Firefox.
Il browser in questione, infatti, permette in pochi passaggi di “skippare” dati contenuti e rendere più libera la vostra navigazione sul web. Per poter dare attuazione pratica a quanto esplicato sin ora all’utente verrà richiesto di scaricare una semplice estensione, o addon se preferite chiamarlo così, studiato apposta da Firefox e destinato al liberarsi delle animazioni in Flash.

Come suggerisce il  nome stesso, infatti,  Flashblock firefox extension blocca tutti I contenuti flash caricati nei siti che toccati dal vostro passaggio in rete e permetterà così di risparmiare tempo inutilmente speso in altrettanto inutili caricamenti. Nel caso poi necessititate la visulaizzazione di detti contenuti, non disperate. L’applicazione permette all’utente di cliccare su ogni contenuto e di fare una selezione del materiale che l’utente ha interesse a visualizzare. Per poter scaricare tale addon, cliccate sul Flashblock Firefox Extension [LINK]

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes