16

Lug

Come navigare “nascosti” su Firefox 3.5 (Private Browsing)

di Davide Spadone Whirly2481 in: Firefox , How To - Come Fare , Mozilla

firefox-logo-35-version

Firefox 3.5 sin dalla sua uscita è stato considerato uno dei browser migliori in circolazione, grazie anche alle numerose caratteristiche e miglioramenti di cui si è fatto portavoce anche in relazione alle passate versioni dello stesso. Molte volte capita che vi sia solo un computer al cui uso sono abilitate tutte le persone a casa, in relazione delle quali preferireste mantenere una certa privacy riguardo le pagine da voi visualizzate e le vostre attività su pc.

Se anche voi avete questo tipo di problema sappiate che avete la possibilita di fare di  Firefox 3.5 un “Private Browsing”.

In una Private Browsing session, Firefox non registrerà alcun elemento enella, cronologia di navigazione, cookies, file temporanei ecc. In ogni caso potrete comunque scaricare file e registrare siti preferiti.

Come abilitare una sessione privata su Firefox 3.5

1. Per abilitare il Private Browsing in Firefox 3.5, cliccate sul menù Strumenti e selezionate “Start Private Browsing” o usate la combinazione di tasti CTRL +SHIFT+ P. Verrete avvisati da un messaggio su schermo che indicherà l’inizio della sessione privata di navigazione.

2. Una volta iniziata la modalità di Private Browsing, verrà aperta una nuova sessione di Firefox e la vostra esistente sessione di navigazione verrà salvata. .

3. Quando volete smettere di navigare in privato, cliccate strumenti e selezionate  “Stop Private Browsing” o usate lo stesso percorso da tastiera CTRL +SHIFT+ P.

Una volta posto fine alla sessione di navigazione privata, verrà ripristinata la precedentemente salvata.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes