27

Lug

Verificare se un sito è falso ed evitare il phishing

di Davide Spadone Whirly2481 in: browser web , How To - Come Fare , Sicurezza Informatica

comodo-verificationengine

Da quando internet è diventato uno strumento di uso comune vi è stato un crescente aumento della mole di informazioni immagazzinabili; a causa di questo crescente aumento sono cresciuti di pari passo i rischi di “infezione da web” come fenomeni di massa quali il “phishing“.

Per chi non sapesse di cosa tratta vi farà tutt’altro che piacere scoprire che esistono una quantità di siti che, spacciandosi per quelli veri tramite l’utilizzo di email, metodi di registrazioni o installazione di programmi rubano i dati personali degli utenti e ,nei peggiori dei casi, vi è il furto di numeri di carte di credito e importanti informazioni che violano la nostra privacy. Da questo assunto potrete facilmente immaginare che per un utente inesperto sia decisamente difficoltoso verificare se il sito che si sta visitando sia una copia dell’originale.

VerificationEngine è la soluzione al vostro problema. Dopo aver installato il programmino, semplice e gratuito, comparirà un’icona sulla vostra taskbar. Ogni qual volta navigherete su un sito il programma attuerà un’instantanea verifica dell’autenticità del sito, mostrandovi eventuali anomalie ed evitandovi brutte sorprese.

Scarica subito Comodo VerificationEngine

Tag: falso, phishing, sito, verificare

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes