24

Ago

Eliminare i rumori nella riproduzione di CD e DVD

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , Trick And Tips

rimhil-fix-annoying-sound-of-cd-rom

Molti utenti lamentano la presenza di fastidiosi rumori provenire dai CD/DVD ROM durante la lettura o la masterizzazione di quest’ultimi. Molti pensano che questi rumori siano causati da Cd o Dvd di vecchia produzione, ma purtroppo anche alcuni dei più recenti presentano il medesimo problema. Nel caso vogliate mettere fine a questi rumori e godervi i contenuti dei vostri CD/DVD in santa pace, leggete quanto segue.

Rimhil è un programma che permette di settare la velocità di riproduzione di un cd-rom per poterla adeguare ad uno specifico livello nel vostro driver. Questo tipo di adeguamento permetterà l’eliminazione di tutti quei suoni che si presentano ogni volta che fate partire i CD/DVD. Il programma in questione crearà un’icona nella taskbar vicino all’orologio cliccando la quale potrete attuare le modifiche di cui avrete bisogno. Per poter far funzionare correttamente il programma dovrete accedere ai registri di sistema; questo assunto vale anche per la rimozione di Rimhil.

Per cancellare il progragramma dovrete eliminare ‘Rimhill.sys’ file nella caretella ‘%SystemRoot%\System32\Drivers’ directory ed eliminare il seguente registro di sistema:

‘HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Rimhill’

Download Rimhil

Tag: cd, dvd, eliminare, rimhill, rumori

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes