25

Ago

Come proteggere la chiavetta USB da Virus e Worm

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , Sicurezza Informatica

usb-drive

Le chiavette USB hanno completamente sostituito i CD e i dischetti. La maggior parte degi utenti preferiscono utilizzare i supporti USB per la loro facilità e immediatezza di utilizzo compatibilmente alla capacità di immagazzinare informazioni. Ma nonostante tutte queste pregevoli caratteristiche le chiavette USB sono diventate un supporto con il quale è più facile contrarre virus a causa della funzionalità di autorun contenuta in esse. Riguardo quest’ultimo assunto possiamo confermare che anche qualora “svuotiate” la chiavetta è possibile che non riusciate ad eliminare la minaccia virus in essa innestata.

L’unica via possibile per  la prevenzione della trasmissione virus via USB è disabilitare la funzione USB drive write rendendo le informazioni contenute disponibili alla sola lettura. Per poter avviare la procedura nel modo più corretto possibile vi consigliamo di avvalervi dell’aiuto di Thumbscrew.

Questa fantastica applicazione vi permetterà di abilitare/disabilitare  l’opzione di sola lettura per  USB flash drive, hard drive o IDE / SATA.

Scarica subito Thumbscrew

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes