9

Apr

Preview Gmail senza aprire l’email (Guida)

di Davide Spadone Whirly2481 in: Google , How To - Come Fare

Se siete degli strenui utilizzatori della vostra casella di posta Gmail allora potrebbe farvi comodo controllarne la ricezione dei messeggi minute per minuto. L’operazione risulta particolarmente semplice nel caso abbiate coordinato windows mail o outlook mail. Ma che ne direste oltre che l’avviso di ricezione dei messaggi anche di averne direttamente una piccola preview a schermo.

Il tool che vi consentirà questo tipo di operazione si chiama “Message Sneak Peek”  e proviene direttamente dal Gmail labs e permetterà all’utente di ricevere una piccola preview dei messaggi ricevuti in casella di posta senza che dobbiate necessariamente aprire la casella di posta su Gmail. Vediamo insieme come utilizzare questo semplice tool.

Ottenere la preview delle email con Message Sneak Peek add-on

1. Effettuate il Login tramite il vostro  Gmail account e accedete al tab  ‘Settings’in alto a destra.

2. Cliccate sulla voce ‘Labs’ quindi cercate il riferimento  “Message Sneak Peek” listato in questa sezione .

3. Cliccate per abilitare la seguente opzione “Message Sneak Peek” e a questo punto cliccate su  ‘Save changes’ in basso nella schermata.

4. Verrà caricato il cambiamento in questione. A questo punto una volta ricevuti i messaggi con un rapido click del tasto destro in linea con il messaggio stesso visualizzerete una finestra pop-up con il messaggio in preview in questione.

L’estensione in questione è davvero comoda e funzionale , inoltre si articola come particolarmente utile nel caso utilizziate una connessione internet non propriamente veloce o non potete ogni volta avere accesso al vostro account Gmail sprecando prezioso tempo in rete!

Tag: download, gmail, gmail tool

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes