30

Apr

Ubuntu 10.04: 3 versioni in download!

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , Linux , Sistemi Operativi

Gli appassionati di Linux hanno ben donde di festeggiare, poiché ultimamente molte sono state le installazioni che hanno interessato questo fantastico sistema operativo open source. Vediamo insieme quel è stata l’ultima in ordine di tempo.

Poche ore fa è stato rilasciato per il download da parte degli interessati dell’ultima generazione del sistema operativo Ubuntu, chiamata “Lucid Lynx” che si presenta come disponibile per il download nella home page ufficiale di Ubuntu.
Ubuntu LTS 10,04 è dunque  l’ultima versione delle distro linux che raccolgono sempre più consensi tra gli estimamatori di questo sistema operativo che tante soddisfazioni ha dato nel corso degli anni. Questa nuova versione apporta diversi miglioramenti,   tra cui si nota subito la presenza di un nuovo tema che comprende il tema del desktop, una rinnovata schermata iniziale e il logo di boot, e l’immancabile  applicazione per social networking di default che in questo caso si chiama “MeMenu”.

L’applicazione in questione ha il bene di  permettere un accesso rapido alle reti sociali preferite come Twitter, Facebook, Gtalk, AIM, Yahoo e Windows Live Messenger, per citarne alcune. Ubuntu 10.04 include il kernel Linux 2.6.32. Grande interesse ha suscitato anche una maggior cura riservata al comparto relativo alle schede grafiche Nvidia che contano delle migliorie non indifferenti in termini di supporto.

Ubuntu 10,04 Lucid Lynx è disponibile in ben 3 versioni ossia : edizione desktop standard, la 10.04 Ubuntu Server Edition e l’ Ubuntu Netbook Edition 10.04. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del sistema operativo in questione entro il quale potrete trovare le esplicazioni che cercate

Download: Scarica Ubuntu 10.04

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes