2

mag

Inserire immagini in HD su File Word

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare

La compressione delle immagini è una delle caratteristiche più utili di cui ci si può avvalere nel caso siate strenui utilizzatori del programma Word in capo ai tool della gamma Office su PC. Oggi vogliamo farvi un piccolo tutorial riguardo questa attività che vi porterà ad avere anche documenti che occupano meno spazio in fase di redazione finale del documento. Ma a volte è possibile che vogliate inserire immagini ad una qualità superiore. Ecco come fare, dunque, per disabilitare la compressione delle immagini in questione

Disabilitare la compressione delle immagini in Word

1. Aprite  un document Word in MS Word 2010 e accedete al tab File .

2. Cliccate su Opzioni e poi su Avanzate

3. Troverte un tab  “Qualità e Misura Immagini” cliccate sull’immagine che desiderate non comprimere e disabilitate l’opzione di compressione. Ribadiamo che la disabilitazione della compressione delle immagini farà si di poter visualizzare le immagini in una più alta definizione ma aumenterà il peso del file che quindi risulterà meno agevole per la condivisione telematica dello stesso via email o via condivisione diretta come avviene tramite l’opzione di condivisione file via servizi di messaggistica instantanea come MSN Messenger, che abilita tra le opzioni la condivisione appena citata.

Il gioco è fatto! Per sapere come utilizzare Office e le sue parti come Word e Access per citarne alcune vi invitiamo ad esplorare questo sito nella categoria relativa ai tools per scoprire Guide e tutorial come ad esempio quella relativa al salvataggio di XPS e PDF tramite word. Rimanete con noi di Stilegames per altri tutorial come questo!

Tag: news, tutorial, word

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes