7

Mag

Traduttore automatico per cellulari Android

di Davide Spadone Whirly2481 in: Cellulari , How To - Come Fare , Telefonia

Lo scontro tra iPhone e Android si fa sempre aspro e ora si misura anche sottoforma di Tablet con il recente annuncio della collaborazione tra il sistema operativo per dispositivi mobili di Google Android  e la rifiutata da Apple, Adobe con cui si preparano sfidare il tablet tanto spinto dalla Grande A di Cupertino.  Ma la sfida tra le due oltre a misurarsi su applicazioni si vanno a misurare su altre implementazioni.

Google Goggles è arrivato tra le implementazioni facente capo  alla traduzione inline  di testi scritti che potrete riprendere con la fotocamera del vostro dispositivo di telefonia mobile con implementato Android. Un’ottima implementazione che permette di fare passi da gigante nella tecnologia così in fermento in questo 2010.

Tutto quello che l’utente deve fare sarà puntare la fotocamera del proprio cellulare Android  mettendo a fuoco il testo che volete tradurre per poi premere successivamente  il pulsante corrispondente a  Goggles  che riconoscerà il testo e vi fornirà dopo poco una traduzione dovuta all’azione di Google Translate. Ovviamente le traduzioni in questione così come quelle che vengono fatte in internet dallo stesso servizio non garantiscono una perizia al 100% riguardo l’attinenza di alcuni termini ma permettono senza ombra di dubbio la comprensione spanno metrica del testo così da capire per lo meno di quello di cui si sta parlando.

Vi invitiamo a rimanere qui su Stilegames per seguire altre news sul mondo Android e su Google che ritroverete puntualemente in queste pagine. Buona continuazione qui su Stilegames il suito specializzato sulle news di tutto il mondo della tecnologia e sui Cellulari!

Tag: android, news

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes