14

Mag

CPU: ottenere info con un tool

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , web 2.0

CPU (Central Processing Unit) altri non è se non il “cuore” di un terminale e delle sue azioni. Se è vostro desiderio conoscere le specifiche inerenti a questa accezione, motore e carburante delle attività del vostro pc, allora siete nel posto giusto. Noi di Stilegames vi introdurremo ad un tool in grado di asservire a questo scopo. Vediamo insieme di che si tratta.

CPU Identify si articola come un tool dalla natura portable, ossia che non necessita di installazione su terminale ma avviabile semplicemente attraverso un paio di click, che vi permetterà di avere accesso alle informazioni e specifiche inerenti al CPU.

Come vedere info dettagliate sul CPU

  1. Per iniziare procedete al Download del tool  CPU Identify utility e, una volta aperto, effettuate doppio click con il mouse per iniziare ad utilizzarlo.
  2. A questo punto vi renderete conto di come il programma mostrerà una serie di dettagli tecnici quali: logic count, core count, CPU string, CPU brand string, frequenza, serial number, vendor, in-sets supportati, CLFLUSH line size, APIC ID. Il tool in questione permetterà di visualizzare dettagli riguardanti L1, L2, L3 e tracce della cache.
  3. Per accedere alle informazioni riguardanti il rank del PC altri non dovrete fare se non cliccare sul pulsante corrispondente. Potrete anche avere l’abilitazione al salvataggio di tutte le informazioni appena visualizzate sotto forma di un file DAT .

Non ci resta che lasciarvi a questo utile tool, ricordandovi di rimanere con noi di Stilegames per altre novità in merito ai tool che vi aiuteranno a capire meglio il vostro pc.

Tag: cpu tool, news, tool pc

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes