14

Mag

Creare temi per Google Chrome [Tool Download]

di Davide Spadone Whirly2481 in: browser web , Google , Google Chrome , How To - Come Fare , Trick And Tips

Il browser di Google, il pubblicizzatissimo Chrome ha incontrato la preferenza degli utenti che tramite esso hanno ritrovato il perfetto incontro tra uno strumento utile per la navigazione e, parimenti, un’applicazione da arricchire e personalizzare attraverso l’utilizzo di plugin ed estensioni ad esso dedicato. Di recente, sempre in riferimento a questo splendido, browser avrete la possibilità di personalizzarne le caratteristiche visive tramite l’inseriemento di temi. Non vi piacciono quelli precostituiti? Molto bene, perché non provare a crearne qualcuno voi?

Generare un tema personalizzato per Google Chrome

1. Per iniziare effettuate il Download CRX Theme creator. Si tratta di un programma dalla natura portable e che quindi non necessita di un’implentazione e installazione sul vostro terminale ma potrà essere lanciato con due semplici click.

2. Quindi create un’immagine in format T PNG che sarà utilizzata per costituire la base del vostro tema per Google Chrome personalizzato. Potrete utilizzare anche un programma come Photoshop, GIMP e molto altro.

3. Selezionate un colore o altre immagini sempre in formato PNG che andranno a comporre tutte le varie parti costituenti il layout del vostro tema personalizzato di Chrome.

4.  Cliccate il pulsante “View Theme” per osservare un’anteprima del tema che siete andati a comporre con il programma appena scaricato.

Nel caso possiate ritenervi soddisfatti del risultato allora potrete porre fine alla composizione del tema cliccando sul pulsante  “Pack Theme” button.  La risultante sarà la creazione di un file  theme.crx. Non vi resterà dunque che caricarlo all’interno delle destinazioni di Chrome e abilitarlo come operativo.

Tag: chrome, download, temi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes