15

Mag

Riconoscere i titoli delle canzoni con Audiggle

di Silu in: programmi gratis

Vi capita spesso di dovervi scervellare a causa di una canzone della quale non ricordate il titolo? A me capita spesso purtroppo, visto che ascolto radio e guardo molti video su Youtube che non riportano l’artista o il titolo della canzone. A questo però, ho trovato rimedio, grazie ad Audiggle, un servizio Web-based molto carino che una volta scaricato sul proprio PC, consente di risalire al titolo e all’artista di un brano musicale.
Purtroppo molto spesso capita di ritrovarsi di fronte una canzone di cui non si conoscono maggiori dettagli, al di fuori della melodia. Fortunatamente online e offline esistono dei programmi che riescono a farci risalire alla descrizione completa del brano. Audiggle fa parte della schiera di programmi di riconoscimento audio. È molto semplice utilizzarlo.

Prima cosa, dobbiamo procedere con il download sul proprio computer. Eseguita questa azione, potremo iniziare a identificale le varie tracce audio di cui disponiamo o che incontriamo casualmente sul web. Per far sì che Audiggle si metta all’opera, dovremo azionarlo. Lui ascolterà il brano e in pochi secondi saprà dirvi il titolo.

Riesce a riconoscere le canzoni da DVD, da Youtube, o dalla radio preferita che ascoltate ogni giorno. Potete anche cantare voi stessi una canzone, sempre che abbiate un microfono collegato con il computer. Audiggle, vi darà la soluzione che cercate.

Un’interessante funzione sta nel fatto di poter poi procedere al download del brano da iTunes o Amazon. Il programma vi fornirà un link diretto a questi due siti che posseggono una libreria musicale a pagamento.

Altre opzioni fornite da Audiggle sono il testo della canzone, le date dei concerti e il multi lingua. Trovate veramente tutto.
Si tratta di un servizio molto utile ed adatto per chi ama la musica.

Tag:

2 Commenti su “Riconoscere i titoli delle canzoni con Audiggle”

  1. akirod
    ha scritto:
    5 gennaio, 2012, 20:18

    Alla faccai che è semplice! L’ho configurato, ho fatto il test ecc.,ma ogni volta che clicco Search sale una finestra che mi chiede se voglio l’upgrade: se dico no, NON FUNZIONA E TORNA INDIETRO DI UN PASSAGGIO!!
    Ma dico, nessuno degli autori e di voi ha mai pensato che la musica da riconoscere possa essere già nel computer e che basti un semplice browserino dell’applicazione (tipo Esplora) per apri il file e riconoscerlo?
    Ma che vuol dire il settaggio tra microfono e L’Audiggle recording? Io, visto che non dovevo far ricoscere da microfono, ho selezionato il recording. ma il search fa quel lavoro lì.

    BEL SOFTWARE!!
    Akirod

  2. bobopiu
    ha scritto:
    13 settembre, 2013, 08:51

    @akirod bastava andare nelle email ad accettare l’iscrizione e facevi più bella figura ;.-)

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes