19

Mag

Catturare schermate e condividerle online con Gyazo

di Silu in: programmi gratis

Se state cercando un programma istantaneo che riesca a catturare schermate in modo semplice e veloce, vi consiglio di utilizzare Gyazo, un software gratuito che consente appunto di poter salvare e condividere online tutte le pagine che desideriamo far conoscere e che vogliamo mettere in evidenza di fronte agli occhi dei nostri amici o colleghi di lavoro.

Il programma è gratuito e per essere utilizzato si deve prima procedere alla sua installazione all’interno del proprio computer. Gyazo è disponibile per Windows, Mac e Linux, quindi qualsiasi utente può utilizzarlo davvero senza nessun problema. La sua interfaccia è molto minimalista, funziona bene, esegue il suo lavoro in pochissimi click.

Una volta che abbiamo Gyazo sul nostro PC, potremo ogni qualvolta che lo riteniamo necessario, catturare una schermata sul web. Per fare questo, basterà richiamare l’applicazione e con il semplice utilizzo del mouse potremo salvare la parte di schermata che ci interessa.

A questo punto, il sistema Gyazo, ci fornirà un bel link di condivisione, che potremo sfruttare all’interno dei maggiori siti di social networking, come Facebook, Twitter, ma anche nelle chat come Skype e Messenger. Insomma, in qualsiasi luogo del web potremo far conoscere il nostro contenuto a tutti gli amici.

Le azioni di Gyazo si limitano a queste che vi ho citato. Non dispone della possibilità di modifica della schermata, ne dei colori. Al momento dovremo accontentarci di questo semplice tool. Sicuramente è già un passo avanti per il fatto stesso di aprirsi dinnanzi ai tre sistemi operativi più utilizzati fino ad oggi.

Consigliato per tutti coloro che amano lavorare al computer e condividere le proprie passioni.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes