20

Mag

Cambiare Font sul Blog

di Davide Spadone Whirly2481 in: BlogoSfera , Consigli per Blog

Stanchi di utilizzare i soliti caratteri precostituiti per la redazione dei vostri articoli su blog? Come molti di voi ben sapranno, infatti, per la scrittura di un articolo vi è la possibilità di settare dei caratteri font ma le varietà di quest’ultimi non sono proprio delle migliori con la sola disponibilità di fonts come gli storici:  verdana, arial, times roman ecc. Nel caso vogliate settare un nuovo fot con cui scrivere sul vostro spazio web, allora la guida che stiamo per proporvi qui su Stilegames non potrà che farvi piacere e, soprattutto, esservi molto utile.

Google Font Directory è lo strumento, il cui uso vogliamo indicarvi tramite questa guida. Vediamo insieme come utilizzare al meglio questo strumento utilissimo per il vostro spazio web.

Come utilizzare Google Directory fonts

  1. Aprite Google Font Directory e selezionate il font che desiderate implementare sul vostro sito web.
  2. 2. Quindi cliccate su uno specifico font e copiate il codice che ne deriva e che dovrete inseire sul vostro sito.
  3. Il tool in questione vi permetterà di effettuare anche un’operazione di preview del font in questione di modo che possiate sceglierlo come implementazione del vostro spazio web.
  4. A questo punto altro non dovrete fare se non avvalervi dell’utilizzo del pulsante  “Get the Code”. Copiate la prima linea del codice nell’elemento <head>  della vostra pagina web. Aggiungete il nome del font a class o h1  nel file CSS file

Usando queste semplici linee di codice  avrete settato il font scelto da utilizzare sul vostro spazio web.

[via Google Code]

Tag: cambiare font, How To, Risorse per Blog

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes